Implantologia


Un impianto è una piccola vite in titanio puro progettata ed avvitata nell'osso per sostituire la radice mancante di un dente naturale. a questa vite, poi, si fisseranno le corone (denti fissi).

Dopo aver effettuato una serie di esami diagnostici e avendo ascoltato le problematiche del nostro paziente, procederemo ad applicare la soluzione più indicata. Le nostre tecniche chirurgiche sono poco invasive. L’implantologia è praticabile su pazienti adulti di ogni età e le controindicazioni sono generalmente molto rare, anche perché, l’utilizzo delle più moderne tecnologie diagnostiche e l’accurata applicazione dei protocolli d’intervento ci permette di anticipare e prevedere possibili effetti indesiderati.

Le nostre tecniche chirurgiche sono poco invasive. L’implantologia è praticabile su pazienti adulti di ogni età e le controindicazioni sono generalmente molto rare, anche perché, l’utilizzo delle più moderne tecnologie diagnostiche e l’accurata applicazione dei protocolli d’intervento ci permette di anticipare e prevedere possibili effetti indesiderati.



A seconda delle necessità ed in base a quanti denti mancano sarà possibile mettere una o più viti per arcata sia superiore che inferiore permettendo così di ottenere una protesi fissa su impianti.

In base alle condizioni dell'osso è possibile mettere i denti fissi subito (protesi a carico immediato) o aspettando un lasso di tempo chiamato osteointegrazione (dai 2 ai 6 mesi) affinché la vite in titanio sia ben salda all'interno dell'osso. Nel caso di poco osso nessun problema, ormai è possibile rigenerare l'osso mediante un semplice intervento in cui inseriamo del materiale biocompatibile che, in pochi mesi, ricrea osso a sufficienza per inserire la vite e applicare l'impianto.

Grazie agli impianti sarà possibile oltre che a risolvere particolari problemi estetici ripristinare una corretta funzionalità della mascella e della mandibola apportando di conseguenza dei miglioramenti funzionali in tutto il corpo.